Quantcast
Channel: Milano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

5 COSE DA VEDERE IN SVIZZERA

$
0
0

Avete avuto modo di conoscere più da vicino le mete culturali della Svizzera durante l’ultima Affordable Art Fair e adesso che anche l’appuntamento con Art Basel si avvicina, qualche dritta su tutto quello che c’è da vedere nelle vicinanze, vi sarà sicuramente utile!
A poche ore di macchina da Milano, ecco le 5 cose da vedere in Svizzera, una per ogni città, consigliate a tutti gli appassionati d’arte!

1) Basilea. La città dell’arte.
Forse non sapete che Basilea non solo vanta la più grande densità museale della Svizzera, ma anche un ricco patrimonio architettonico che si svela ad ogni passo. La Kunsthaus, il museo d’arte di Basilea, il 17/18 aprile ha inaugurato una nuova area espositiva in una cornice architettonica affascinante. Per l’occasione è stato organizzata una mostra d’eccezione con ingresso gratuito.

2) Berna. Patrimonio architettonico.
Sapevate che il centro storico di Berna, uno degli esempi più belli di urbanistica medievale in Europa, è patrimonio mondiale dell’UNESCO? Nel Kunstmuseum Bern si respira l’atmosfera unica di 8 secoli d’arte, con collezioni che spaziano dal gotico ai contemporanei. La stagione 2016 si apre con Chinese Whispers e si chiude con “Cosa resta” – il mondo di Cesare Lucchini.

3) Zurigo. La capitale delle emozioni.
Zurigo ha sempre qualcosa di nuovo da offrire. Non stupisce che questa città sia la culla dell’avanguardia artistica. Con una collezione di oltre 500 000 opere il Museum für Gestaltung è la più importante istituzione svizzera di design e di arte visiva. Un’enorme varietà di esposizioni caratterizza il 2016, a partire dalla retrospettiva del designer inglese Jasper Morrison.

4) Lugano. Il dolce far niente.
Ospita il  LAC Lugano Arte e Cultura che esprime l’identità della città, il museo si focalizza sull’arte del Novecento e contemporanea come Renoir, Degas, Orozco e Gertsch, ma è una città perfetta anche per un po’ di relax grazie alle atmosfere da vacanze balneari.

5) Losanna. La città degli anelli olimpici.
Losanna è una piccola città con una grande offerta. Sport, cultura e architettura confluiscono in un’opera d’arte globale. In uno dei più bei scenari della città, una villa del tardo XVIII secolo con vista sul Lago di Ginevra, si presenta il Musée de l’Elysée. 100.000 istantanee all’interno, un’imperitura visione all’esterno.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Latest Images

Trending Articles





Latest Images